Logo PINASCO - Restyling

Cliente

Pinasco

Anno di realizzazione

1999

Agenzia

Studio Noise

Art Director

Luca Viesi
In una prima fase è stata fatta una approfondita analisi dei marchi aziendali delle aziende di settore presenti sul mercato e vive sotto il profilo della comunicazione aziendale e della self-promotion.
Da questa prima fase si si è mossa la linea progettuale volta a riprogettare il nuovo marchio aziendale, secondo uno stile moderno e accattivante, pur mantenendo un legame con il passato. Questo si è ottenuto attraverso l’utilizzo della bandiera a scacchi dello starter, presente nel marchio esistente, e ritenuta elemento caratterizzante e riconoscibile, e attraverso il mantenimento dei colori giallo e nero come colori aziendali.

L’esigenza è stata quella di realizzare un logotipo moderno, ben caratterizzato nel disegno e quindi ben riconoscibile nel mare di immagini che si affiancano nel settore. Accanto al logotipo doveva vivere, in simbiosi, il pair-off, ovvero un breve slogan che, per le caratteristiche di mercato cui l’azienda si rivolge, si è ritenuto importante che fosse in lingua inglese. Anche per il Pair off la scelta del carattere doveva essere codificata e univoca, affinché fosse garantita la massima coerenza dell’immagine globale.

Il visual del logotipo è stato sviluppato secondo un ben preciso schema costruttivo che ne garantisce la riproducibilità in qualsiasi situazione e dimensione, prevedendo il posizionamento su superfici chiare e scure, neutre o colorate.

Contattaci per informazioni